Il restyle di un logo è il processo di aggiornamento o modernizzazione di un logo esistente per riflettere meglio l'identità e l'immagine dell'azienda o del marchio. Questo può includere modifiche al colore, al carattere tipografico, alla forma o al layout, mantenendo comunque elementi chiave che rendono il logo riconoscibile. L'obiettivo è rendere il logo più attuale e in linea con le tendenze di design senza perdere l'identità originale.
Il ridisegno vettoriale di un logo bitmap, invece, consiste nel convertire un'immagine raster (bitmap), che è composta da pixel, in un formato vettoriale, basato su linee e curve matematiche. Questo processo offre numerosi vantaggi, come la scalabilità infinita senza perdita di qualità, la possibilità di modifiche più semplici e la compatibilità con vari formati di stampa e digitali. Il risultato è un logo che può essere adattato a diverse dimensioni e supporti mantenendo sempre la massima qualità visiva.
Restyle di logo ricavato dalla foto di una stampa su un sacchetto di plastica per applicazioni dalla stampa ai social.
Aggiunta al logo di un "significato visivo" assonante ai prodotti da forno (soprattutto alla pizza). Ridisegno vettoriale della scritta e applicazione dei recapiti per la personalizzazione di contenitori per alimenti, packaging ecc...