Il manuale d'identità visiva è un documento fondamentale per qualsiasi brand o azienda, poiché definisce e raccoglie tutte le linee guida visive che devono essere seguite per garantire una comunicazione coerente e riconoscibile. Questo manuale include elementi come il logo, i colori aziendali, i caratteri tipografici, gli stili fotografici e le linee guida per l'uso di grafica e immagini. L'obiettivo principale è assicurare che l'aspetto visivo del brand sia uniforme su tutti i canali di comunicazione, sia online che offline, rafforzando così l'identità e la percezione del marchio da parte del pubblico.
Progetto del logo
-analisi dello stato di fatto attuale
-ricerca territoriale
-ricerca marketing
-analisi della concorrenza
-ricerca semiotica e simbologia
-creazione del logo
-logo in scala in bianco e nero
-logo in scala a colori
-Identificazione di correzioni ottiche e margini di rispetto
-progetto in bianco e nero e negativo
-progetto a colori e negativo-colore
-progettazione per applicazioni a bassa risoluzione
(fax, timbri...)
Immagine Coordinata
-carta intestata + foglio seguito
-modello fax
-biglietto da visita
-busta intestata
-modulistica interna
-modulistica esterna e raccolta dati
-divise per il personale
-cartellini e badge di riconoscimento
-schede clienti
Immagine e segnaletica ambiente di lavoro e spazi espositivi (stand fieristici e aree di vendita)
-sistema di icone per segnaletica interna
-sistema di icone per segnaletica esterna
-personalizzazione automezzi
-espositori da pavimento
-espositori da banco
-totem
-adesivi da parete
-adesivi da pavimento
Logo per annullo postale in occasione dell'evento Nazionale delle Frecce Tricolore a Casamicciola Terme.
Progetto grafico a richiesta del "Fusto in Baracca" - Birreria in stile Industrial Busto Astizio.
Il concept di progetto è sato inevitabilmente collegato ad una simbologia affine al territorio ed alle sue caratteristiche ambientali.