Desideri un nuovo logo?
Se vuoi un marchio nuovo che rappresenti la tua azienda, che vesta i tuoi prodotti e ti distingua sul web sei nel posto giusto!
Sei alla ricerca di un marchio per i tuoi prodotti?
Hai necessità di un marchio che non distingua solo la tua azienda ma che "vesta" di carattere anche i tuoi prodotti? Un logo non è solo la realizzazione tecnica di un disegno decorativo, è principalmente l'esplicazione di un concept pubblicitario funzionale. Ricerca, tecnica e innovazione sono alla base della progettazone grafica che costruisce, racconta e salda la tua identità visiva nella mente del tuo target.
Desideri un Restyle della tua immagine coordinata?
A volte ci si accorge di essere diventati "obsoleti" e che il nostro marchio necessita un rimodernamento. Attraverso il restyle possiamo innovare la tua immagine coordinata senza disorientare i clienti fidelizzati.
Vuoi trasformare il tuo logo bitmap in vettoriale?
Hai realizzato il tuo logo e durante la stampa e le attività di branding hai scoperto che non puoi usarlo come desideravi? Probabilmente il tuo logo non è vettoriale... Un marchio ben progettato è realizzato con caratteristiche ed analisi visive e comportamentali specifiche. Non disperare, a tutto c'è rimedio.
Alcuni progetti di "logo design" realizzati
Progettazione grafica | Corporate Identity | Logo Design
Progettazione di marchi vettoriali, manuali d'identità visiva e brand identity aziendali a 360°
Il primo passo per la gestione corretta dell'immagine coordinata della propria attività è quello di ottenere un logo, un marchio o un logotipo ben progettato che rispetti il carattere della tua azienda e che ne definisca chiaramente l'identità ed il temperamento.
E' importante che il tuo logo sia originale, memorizzabile e accattivante per il tuo target ma anche stimolante e coadiuvante per il tuo personale.
Un logo ben progettato prevede la riproduzione su innumerevoli supporti multimediali o di stampa rivolti alla promozione del tuo brand. E' necessario che il tuo marchio venga bene su packagin plastici o cartacei, su supporti speciali (legno, rame, alluminio, pellicole ecc..) e su ogni supporto personalizzabile in commercio (t-shirt, gadget, oggettistica, timbi, cancelleria di base, adesivi, striscioni, stand espositivi , tabelle, insegne e tutto ciò che serve in un'azienda).
Disegno del logo e manuale d'identità visiva
Il manuale d'identità visiva è un "book" all'interno del quale sono raccolte tutte le indicazioni di utilizzo del logo, prove di riduzione, ingrandimento e accorgimenti tecnici per la corretta
riproduzione.
Sono progettate in ateprima tutte le grafiche per la personalizzazione della comunicazione cartacea, del packaging e di eventuali gadget e adesivi.
Oltre a tutte le informazioni necessarie per poter stampare ed impaginare il logo in modo corretto, nel manuale d'identità visiva ci sono le analisi di marketing, ricerca della concorrenza e
ricerca socioo-culturale territoriale sulla quali si basa il concept di progetto.
Progettazione loghi:
-analisi dello stato di fatto attuale
-ricerca territoriale
-ricerca marketing
-analisi della concorrenza
-ricerca semiotica e simbologia
-creazione del logo
-progetto in bianco e nero e negativo
-progetto a colori e negativo-colore
-progettazione per applicazioni a bassa risoluzione
(fax, timbri...)
-progettazione per applicazioni ad alta risoluzione
Immagine Coordinata
-carta intestata + foglio seguito
-modello fax
-biglietto da visita
-busta intestata
-modulistica interna
-modulistica esterna e raccolta dati
-divise per il personale
-cartellini e badge di riconoscimento
-schede clienti
Immagine e segnaletica ambiente di lavoro e spazi espositivi (stand fieristici e aree di vendita)
-sistema di icone per segnaletica interna
-sistema di icone per segnaletica esterna
-personalizzazione automezzi
-espositori da pavimento
-espositori da banco
-totem
-adesivi da parete
-adesivi da pavimento
Restyle: Quando il tuo logo incomincia a stancarti o è diventato obsoleto rispetto alle mode attuali...
Soprattutto nelle aziende di vecchia data può capitare che il logo risulti "obsoleto" e di conseguenza di basso impatto visivo. La tecnologia ed il mercato moderno esigono un'immagine coordinata sempre d'impatto ed al passo con i tempi. Il restyle del logo è la migliore soluzione per non perdere la riconoscibilità acquisita dal logo sul mercato senza rinunciare ad un'identità visiva dinamica, fresca e funzionale.
Restyle logo:
-ridisegno vettoriale del logo
-ricostruzione e restyle del vecchio logo
Immagine Coordinata
-carta intestata
-biglietto da visita
-busta intestata
-modulistica interna
-modulistica esterna
-divise per il personale
-cartellini e badge di riconoscimento
-schede clienti
Immagine e segnaletica ambiente di lavoro e spazi espositivi (stand fieristici e aree di vendita)
-sistema di icone per segnaletica interna
-sistema di icone per segnaletica esterna
-personalizzazione automezzi
-espositori da pavimento
-espositori da banco
-totem
-adesivi da parete
-adesivi da pavimento
Multimedial and Social brand design
Imamgine coordinata social network
-Avatar e testata per facebook ecc... standard
-Avatar e testata per facebook ecc... a tema stagionale (primaverile, estivo, autunnale ed invernale)
-Avatar e testata per facebook ecc... per eventi (festa della donna, festa della mamma, halloween, Natale, Pasqua...)
-Banner promozionali con link al sito
-Banner pubblicitari
-logo ed immagini per Instagram, Pintrest ecc...
-Pagine e template per il web con grafica coordinata
-Presentazioni Power Point
-Presentazioni e cataloghi PDF per il web o per la stampa
-Progettazione grafica di template per post
-Progettazione grafica di mascherine per storie e ree
-Progettazione grafica per sequenze video brandizzate